martedì 22 luglio 2014

It's a hard life

La vita è dura.... ma è meravigliosa.
Ad una settimana dalla radiografia che mi terrorizzava posso dire di aver vissuto un sacco.
Martedì mi aspettavo che mi dicessero qualcosa ed invece nulla e all'improvviso mi sono ritrovata con un sacco di giorni da riempire che non pensavo avrei avuto...
E si sono riempiti di vita.
In tutti i sensi.
E' nato il mio terzo nipote, ho rivisto un'amica dopo due anni, sono stata al mare, in montaga, cavalli, mucche, e tanti tanti amici che mi chiamano e vogliono vedermi.
Che un po' mi fa sentire come una cosa che va vista prima che sia troppo tardi, ma dall'altra mi fa capire che tutto sommato sti 32 anni li ho vissuti bene se ora quando ho bisogno ci sono trante persone attorno a me.
Ieri sera appunto, parlavo di una cosa a cui penso da quando "maligno" non è più solo una parola biblica e lontana da me, ma che vive in me.
Questa cosa è l'Amore....

E lo scrivo maiuscolo perchè parlo dell'Amore quello pieno. Non quello che ti ferisce ma quello che ti da vita. Io non ho molte scelte qui... non c'è tempo di temporeggiare, di badare ai grigi. Io ho solo due scelte, due vie: PAURA o VITA.
Se mi attacco alla paura, al terrore della morte ma ancora di più al terrore che non sarò mai più amata (che è per me la paura più grande anche più della morte), allora sento che mi trascina via. Che non ha senso lottare, che tutto perde colore. E' facilissimo abbandonarsi alla paura, anche perchè fisicamente la senti proprio. Ti blocca, non ti fa respirare e ti catapulta in un'ombra che ti copre.
E la paura ti si insinua dentro, ha mille facce, mille nomi, mille ferite a cui aggrapparsi... e davvero si aggrappa a tutto quello che trova in te e che è irrisolto.
In questi giorni la mia paura ha un nome ben definito...

E poi c'è la Vita. Ma preferisco chiamarla Amore. E l'amore ha altrettante mille facce, nomi e ferite a cui aggrapparsi. E invece di trascinarti via, ti solleva e ti culla. "e ti rialzerà, ti solleverà"... è proprio così.
Perchè lo senti dentro questo spirito che ti avvolge. L'amore ha mille aspetti diversi e ti arriva da tutte le parti. Esattamente le stesse da cui arriva la paura. Sono davvero due faccie della stessa medaglia.
Amore e Maligno... Per me che son credente è come scrivere Dio e il Maligno, non esiste l'uno senza l'altro, anche perchè non avrei paura se non avessi nulla da perdere.
Ma è questa la lotta. La paura uccide molto più della malattia. Il non-amore ti distrugge.
Non ha senso vivere questi giorni arrabbiata, malinconica o con qualche altro brutto sentimento, perchè davvero queste cose mi catapultano in un misto di sentimenti che mi atterrano.
E' una scelta di tutti i giorni.
Alla fine dei conti vale solo l'amore.
Ero al mare l'altro giorno e mi sono ricordata di quanti anni ho passato a nascondere il mio corpo perchè mi vergognavo... ora correrei nuda per strada se non rischiassi di essere arrestata.
Di quante cose non dette, quanto amore sprecato.
Quando ti dicono che rischi di morire il primo pensiero (o almeno il mio primo pensiero) è andato a chi amo.
La mia famiglia, i miei nipoti, gli amici.
E alle cose che ho fatto.
E di cui sono estremamente fiera ora, perchè le ho fatte per amore.
E' solo quello che conta, giuro, alla fine di tutto. AMARE.
E te lo chiedi "ho amato abbastanza?" ... io non ho rimorsi da questo punto di vista.
Se potessi dire a tutti cosa fare della loro vita, direi loro di amare con ogni singolo respiro e fino all'ultimo.
di provarci sempre anche se fa paura... ma ripeto la paura ti uccide.

E' la paura che uccide, sempre.
Questa è la più grande lezione che farò mia di questa esperienza.... attaccarmi all'amore e lasciare andare la paura. mollare gli ormeggi, ed in questo caso gli ormeggi sono fagotti pesanti.
quello che conta è davvero solo l'amore....

I don't want my freedom
There's no reason for living with a broken heart

This is a tricky situation
I've only got myself to blame
It's just a simple fact of life
It can happen to anyone

You win - you lose
It's a chance you have to take with love
Oh yeah - I fell in love
And now you say it's over and I'm falling apart

It's a hard life
To be true lovers together
To love and live forever in each others hearts
It's a long hard fight
To learn to care for each other
To trust in one another right from the start
When you're in love

I try and mend the broken pieces
I try to fight back the tears
They say it's just a state of mind
But it happens to everyone

How it hurts - deep inside
When your love has cut you down to size
Life is tough - on your own
Now I'm waiting for something to fall from the skies
And I'm waiting for love

Yes it's a hard life
Two lovers together
To love and live forever in each others hearts
It's a long hard fight
To learn to care for each other
To trust in one another - right from the start
When you're in love

Yes it's a hard life
In a world that's filled with sorrow
There are people searching for love in every way
It's a long hard fight
But I'll always live for tomorrow
I'll look back on myself and say I did it for love
Yes I did it for love - for love
Oh, I did it for love
Non voglio la mia libertà
Non c'è ragione di vivere con il cuore spezzato

Questa è una situazione difficile
Devo solo incolpare me stesso
È solamente un fatto di vita
Può capitare a chiunque

Si vince, si perde
È una probabilità che puoi prendere con l'amore
Oh yeah, Mi innamoro
E ora tu dici che è finita ed io cado a pezzi

La vita è dura
Amarsi veramente l'un l'altro 
Amare e vivere per sempre l'uno nel cuore dell'altro
È una lunga e dura battaglia
Imparare a prendersi cura l'uno dell'altro
Fidarsi entrambi dall'inizio
Quando sei innamorata

Cerco di rimettere insieme i cocci
Cerco di ricacciare indietro le lacrime
Dicono che sia soltanto uno stato mentale
E che capita a tutti

Come fa male, dentro
Quando il tuo amore ti abbatte
La vita è difficile, da solo
Ora aspetto che cada qualcosa dal cielo
Aspetto l'amore

La vita è dura
Amarsi veramente l'un l'altro
Amare e vivere per sempre l'uno nel cuore dell'altro
È una lunga e dura battaglia
Imparare a prendersi cura l'uno dell'altro
Fidarsi entrambi dall'inizio
Quando sei innamorata

Si, la vita è dura
In un mondo pieno di dolore
Ci sono persone che cercano l'amore in tutti i modi
È una lunga e dura battaglia
Ma io vivrò per il futuro
Guarderò dietro di me e dirò che l'ho fatto per amore
Si l'ho fatto per amore, per amore
Oh, l'ho fatto per amore
 
 
https://www.youtube.com/watch?v=uHP-qgzUVLM












Nessun commento:

Posta un commento