mercoledì 9 luglio 2014

What will I be doing in twenty years' time?

What will I be doing in twenty years' time? I'll be dead, darling! Are you crazy? - Freddy Mercury

E' meglio cominciare con ironia questo viaggio. Anche se forse citare Freddy, contando la fine che ha fatto, non è una grande idea.... ma se proprio devo prendere ispirazione allora è meglio prendere i grandi no?

Sono 2 giorni che me l'hanno detto. 
Sono due giorni che non sto capendo nulla.

Puoi passare tutta la vita a chiederti come reagiresti tu se ti dovessero dare una brutta notizia. Assicuro che nessun tentativo di immaginazione si avvicina minimamente a quello che poi  provi veramente.

Io non sto capendo nulla. Ma veramente niente.
Ho mille pensieri e tutti diversi l'uno dall'altro.... e sono pure l'uno il contrario dell'altro.

L'unico sentimento che rimane sempre e costante è la paura.
Una dannatissima paura.

Non ti rendi conto di quanto sei attaccato a parti di te finchè non minacciano di togliertele.
Cacchio io amo le mie tette!
Ma io sono molto di più delle mie tette.... anche se dovessero toglierne una... io sono di più del mio seno sinistro.
E lo scrivo in realtà credendoci poco in questo momento. E' una specie di mantra che mi ripeto da un paio di giorni.

Mio nipote dice che sono bella.... io ho sempre fatto fatica a vedermi bella. E proprio ora che c'ero riuscita ecco che mi viene chiesto uno sforzo immane.
Dovrò vedermi bella dopo. E come cacchio si fa?
Come si fa? io non lo so.
E non so nemmeno se sarò forte abbastanza.
So che è inutile che me lo chieda oggi, mercoledì 9 luglio...
So che la forza ti viene data quando è il momento esatto di affrontare tutto... al momento sto facendo scorta... sto mettendo da parte quello che in inglese si chiama "gut"... le palle....

Se io non sarò in grado di vedermi bella cercherò di fidarmi di chi continuerà a vedermi così nonostante tutto... al momento mi vengono in mente solo i miei nipoti i cui occhi vedono dritto dentro, a cui non serve un bel seno per dirti che sei bella.
Perchè per loro forse lo sarò sempre.

Sono preoccupazioni stupide... dovrei preoccuparmi di più dell'attaccarmi alla vita... in realtà se mi preoccupo dell'essere bella è perchè non ho mai contemplato altra opzione che la vita.
C'è vita ora e ce ne sarà dopo.... Non c'è un'altra opzione al momento.
C'è solo la vita.

Ho paura... e piango spesso.
Non riesco a pregare, non ci riesco proprio a mettermi lì e pregare.... Sono arrabbiata, ho tanta tanta rabbia dentro.
Perchè non è giusto... semplicemente non è giusto. La mia vita non è mai stata semplice ma questo è troppo.
Anche se il giorno in cui me l'hanno detto il Vangelo era l'unico in tutta la bibbia a narrare di 2 resurrezioni di donne nel giro di qualche riga.
Dovrebbe darmi speranza ed invece mi fa arrabbiare.
Su quel Vangelo avevo pregato molto durante gli esercizi spirituali... torna spesso.... Non c'è morte in quelle righe c'è solo cambiamento verso una vita più piena.
Questa cosa è per la vita.
Devo convincermene.
Una cosa è certa.... è che ho una voglia matta di fare mille cose... mille viaggi... vivere....

Se penso alle prime cose che mi vengono in mente così random sono:

- incontrare Jon Bon Jovi (e possibilmente baciarlo)
- andare al grand canyon
- vedere il deserto di notte
- cantare su un palco con mille persone adoranti che gridano il tuo nome
- incontrare jovanotti
- giocare a squash
- tornare in cambogia e stare sotto la pioggia durante i monsoni
- visitare l'alaska
- ballare tutta la notte fino allo sfinimento
- scrivere una meravigliosa canzone
- imparare veramente a suonare il pianoforte
- mangiare un hot dog (ebbene si in realtà avrei sempre voluto farlo)
- tornare a tours
- andare a trovare tutti i miei amici in giro per il mondo
- passare un week end in un faro a picco sul mare
- andare in scozia
- scrivere un libro
- cambiare lavoro
- avere un moroso
- disegnare il mio vestito da sposa
- finire di mettere a posto la mia stanza
- andare in nuova zelanda
- visitare l'eyes rock
- fare il 2 tatuaggio
- avere un sacco di sorprese
- avere una casa accogliente in cui abbracciare gli amici
- essere Amata
- recitare shakespeare
- essere schifosamente felice

queste sono solo alcune cose .... tra l'altro alcune veramente semplici, altre più complesse...
ma l'idea che avrò un sacco di tempo per farle veramente mi fa un po' sorridere.
e c'è solo un modo per farle .... togliere il bastardo....
e che significa forse (perchè i miracoli possono ancora accadere) avere una tetta che a 80 anni sfiderà la forza di gravità...
cerco di srivere in positivo piuttosto che in negativo, dicono possa aiutare.

c'ho troppa roba da fare ancora...
questo post è iniziato con freddy e finisce con lui.

guardate il video:
https://www.youtube.com/watch?v=CjWQZBmJf6M
 
 

1 commento:

  1. sostituisci I con WE
    https://www.youtube.com/watch?v=gD6DDYT4gaQ&feature=youtu.be

    RispondiElimina